Ultimi post





venerdì 6 marzo 2015

Scatola decorata con set ricamo

Buon pomeriggio!
Ieri sera è partito il nuovo challenge di Arte a tutto tondo dal titolo "I tuoi colori preferiti"... molto semplice, vero? Partecipate numerosissime, vi aspettiamoooo!!!!

Quando lavoro su una creazione, sono molto più motivata se uso colori che mi piacciono particolarmente...per esempio, ma è solo un esempio, il rosso! Va beh, ormai lo sapete che è il mio colore preferito, tutti gli altri gli fanno da contorno, quindi oso vari abbinamenti ma il rosso, o comunque la sua fascia cromatica, è quasi sempre presente nei miei lavori.

Allora quale altro colore avrei potuto usare per questo challenge se non il rosso?
Eccovi la mia creazione...


Si tratta di una scatola riciclata... l'ho completamente rivestita con una patterned a fiori e poi decorata con motivi che richiamano il ricamo. 


Ho messo infatti un ritaglio di tela aida dove ho ricamato a punto croce l'iniziale della persona che riceverà questa creazione... non è mia, io ricamo molto poco e male, so fare solo il punto croce... la regalerò a mia suocera che invece ricama molto bene.
Ho ritagliato anche un rocchetto per il filo e un manichino che ho "vestito" con una gonnellina fatta di vari strati di merletto con un fiore in vita e un foulard al collo .


La scritta mi sembra molto appropriata... create something beautiful... creare delle cose meravigliose... con il ricamo si può, eccome!!!


Un nastro rosso doppiato con un merletto adesivo fa da base al manichino e un fiore di stoffa con un bottone in legno abbellisce l'angolo inferiore.


Ora vi faccio vedere anche l'interno... ho fatto una scatola con quattro scomparti per mettere il necessario per ricamare.


Ecco allora le forbicine da ricamo tenute ben ferme da un fiocchetto, gli aghi e gli infila aghi, il metro da sarta con il ditale e varie matassine di filo. Per richiamare l'esterno ho messo un fiore con lo stesso bottone di legno.

Ecco tutto il lavoro finito...


...spero tanto che sia una buona idea regalo per mia suocera! Soprattutto spero le sia utile...

Partecipo a:

Per oggi è tutto... alla prossima creazione!!!!
Ciao ciao!!!!



10 commenti:

  1. Ma che meraviglia Anna! Bravissima!!!! Il manichino con la gonnellina è carinissimo!!!! Sono sicura che tua suocera gradirà moltissimo!!!!
    Visto quanti superlativi assoluti ti sei meritata??? ;-)
    Baci, Angie

    RispondiElimina
  2. wow un progetto davvero ricco!!!
    grazie per aver partecipato alla sfida di Scrap Dreams :-)

    RispondiElimina
  3. Ma quanto mi piace! Ma quanto mi piace! Ma quanto mi piaceeeeeeeeeeeeeee!!!!
    E' venuto un set spettacolare e tua suocera ne rimarrà entusiasta!!!
    Brava Anna!! Mi hai dato una grande idea per un regalo di luglio............!!! ;-)))
    Ovviamente pinno, pinnooooooooooooo!!!!
    Kisssssssssssssssssssssssssssss

    RispondiElimina
  4. woooow semplicemente straordinaria!!!! <3

    RispondiElimina
  5. Gorgeous work! Thanks for sharing your lovely creation for the Craft Your Passion Challenges, hope to see you again soon, hugs, Helena

    RispondiElimina
  6. What a gorgeous project.So beautifully detailed.Thanks for joining us at Craft Your Passion.Hope to see again next week.
    Lisa x

    RispondiElimina
  7. Just gorgeous! Thanks for sharing with Crafting from the Heart!!

    RispondiElimina
  8. What an incredible gift! I love how you incorporated each idea that you had in the box on front! Anyone would be happy to have this. Very talented. Thank you so much for sharing your incredible inspiration with us at Little Patch Of Crafty Friends Challenge #5.

    Tamie DT

    RispondiElimina
  9. Absolutely gorgeous!

    Thank you for playing along with us at Lil Patch of Crafty Friends, hope you join in our new challenge as well:-)

    RispondiElimina