Ultimi post





giovedì 15 gennaio 2015

Packaging scrapposo per i biscotti

Buongiornooooo! Oggi è una bellissima giornata... un sole stupendo! Sembra primavera, se non fosse per il freddo, ma ci accontentiamo! Il sole mette sempre allegria e voglia di fare...

Tempo fa la nipotina di una mia amica ha fatto il compleanno e la zia mi ha chiesto se potevo prepararle dei biscotti decorati da regalare agli amichetti alla fine della festa.
Volevamo semplicemente confezionarli in un sacchetto e abbellirli con un fiocchetto di raso ma la mia passione per lo scrap ha preso il sopravvento e, nonostante avessi pochissimo tempo, ho fatto un packaging un po' scrapposo.


Innanzitutto mi voglio scusare per le foto ma come potete immaginare è complicatissimo, almeno per me, fotografare, di sera poi, un soggetto difficile come una confezione trasparente lucida. Vengono fuori dei riflessi orribili!!!!

A parte le foto erano veramente carini e i biscotti proprio buoni... ho usato la mia pasta frolla e li ho decorati semplicemente con la ghiaccia reale colorata e al centro la granella di nocciole.


Per confezionarli ho usato un foglio di carta da pacchi doppiato con il cellophan... li ho cuciti insieme dandogli la forma di un vasetto di marmellata e li ho decorati semplicemente con il "tappo" di carta fantasia, un fiocchetto, un tondino con il disegno di Aurora, una delle principesse Disney, e un banner con il nome della bambina.

Avrei voluto personalizzarli ulteriormente, magari colorando un timbro a mano invece di mettere l'immagine stampata, ma il tempo era veramente poco e mi sono dovuta accontentare! Poi erano tanti, ben 25!!!!
Eccone una piccola parte tutti insieme...


E' stato veramente divertente confezionare i miei biscotti... è un'esperienza che rifarò di sicuro!

Grazie a tutte e a presto!

NB:  rettifica riguardo al tempo... appena finito di scrivere il post e la nebbia si è ripresentata! Peccato!!!!


3 commenti:

  1. Ma che bel dono da fare per i piccoli invitati!!!! Bello e diverso dal solito.Ti son venuti benissimo, la festeggiata ne sarà stata contentissima! ^__^

    RispondiElimina
  2. Che idea stupenda quella del barattolo............... Troooooooppo forte!!!
    Anche io ho regalato dei biscotti a forma di 9 per il compleanno di Noemi ma erano chiusi in un anonimo sacchetto trasparente...........
    BRAVISSIMA!!!!!
    Kissssssssssssssssssssssss

    RispondiElimina
  3. Le foto vanno benissimo...l'importante è la "sostanza"!! ;) Buon we. NI

    RispondiElimina