Ultimi post





lunedì 5 maggio 2014

A DAY IN PICTURES

Oggi doppio post!
Questo però non è un post scrapposo ma fotografico.
Come, direte, fotografie?!?!?!?
Si, fotografie!!! Perchè ho deciso di partecipare per la prima volta a una sinergia in rete, quella di Simona, A day in pictures.



Praticamente si tratta di raccontare una giornata con una foto all'ora, dal momento della sveglia fino all'ora della buonanotte, per poi creare un album dedicato alla giornata scelta.
Io ho scelto di fotografare i momenti di domenica 27 Aprile. Per mia comodità non ho segnato l'ora precisa dello scatto ma approssimativamente ho cercato di fare le foto a un'ora di distanza una dall'altra, più o meno!!! 

Ore 8,30
E' domenica, mi sveglio sempre tardi. Apro la finestra e... un'altra giornata uggiosa: ancora nebbia!


Ore 9,30
Mi preparo un bel cappuccino con una fetta di colomba.


Ore 10,30
Selfie con Francesco ancora in accappatoio.


Ore 11,30
Andiamo tutti a messa. Sull'altare ecco la bellissima statua di Gesù risorto.


Ore 12,30
All'uscita la piazza è quasi vuota, il tempo non è clemente!


Ore 13,30
Andiamo a pranzo da mia mamma. Abbiamo fatto la "cuzzupa", un pane pasquale con le uova per decorazione.


Ore 14,30
Dopo un buon pranzo ci vuole un buon caffè!


Ore 15, 30
Torniamo a casa con un bel mazzo di rose che mia mamma mi ha portato dalla campagna.


Ore 16,30
Facciamo un giro al centro commerciale: mio marito rimane affascinato da uno zainetto per la sua reflex.


Ore 17,30
Di ritorno a casa ci fermiamo in un chioschetto della frutta e compriamo una cassettina di fragole.


Ore 18,30
Domani si torna a scuola ma Francesco non ha tanta voglia di studiare dopo quindici giorni di ferie.


Ore 19,30
Dopo una giornata uggiosa il tramonto non è spettacolare ma ecco quello che vedo dalla finestra della camera da letto.


Ore 20,30 
Il dessert è pronto!!! Pezzi di fragole alternati a crema chantilly e savoiardi in bicchiere.


Ore 21,30
Mi rilasso con il mio hobby preferito! Sto realizzando un LO multifoto con cuciture a mano.


Ore 22,30
I ragazzi e mio marito invece si rilassano sul divano in compagnia di un bel film.


Ore 23,30
Tutti a letto, domani si ricomincia!!! Io, come al solito, non dormo se prima non leggo qualche pagina di un buon libro: sto leggendo "La cattedrale del mare" di Ildefonso Falcones.


Ecco la mia giornata in foto!
Adesso non mi resta che scrappare: ho scattato tante foto, alcune con l'aiuto di mio marito, e vorrei realizzare un bel mini album per contenerle tutte.
Quindi... to be continued


2 commenti:

  1. Bravissima! E' sempre bello immergersi per un pò nelle giornate altrui, ci aiutano a conoscerci di più!

    RispondiElimina
  2. annaaaaa augurissimi anche a te!!!!!
    mmmm che fame.... quelle coppe con le fragole... che tentazione!!!! :)

    RispondiElimina