Ultimi post





venerdì 13 dicembre 2013

IL MIO ALBERO DI NATALE

Per gli addobbi di Natale io sono sempre in ritardo, faccio tutto di corsa e alcune volte all'ultimo minuto!
A dire il vero, per quanto riguarda l'albero, secondo le tradizioni della mia famiglia, sono pure in anticipo: già fatto da mercoledì!
A voi tutti sembrerà strano, ma a casa mia il giorno adatto agli addobbi natalizi, è il 13 Dicembre, il giorno di Santa Lucia, perchè è il giorno della luce e quindi la casa si veste di luce! Lo so, tutti addobbano prima per il Natale, per esempio a casa di mia cognata è Natale già dal 20 Novembre, ma per me va bene così!

Da un paio d'anni il colore dominante per gli addobbi di casa mia è il bianco, anche se io amo tantissimo il colore rosso, ma mi ero stancata delle vecchie palline e quindi ho cambiato!
Quest'anno ho aggiunto delle decorazioni homemade fatte al volo dopo averle viste sul blog Di corso in corso. Le mie birdhouse sono tutte bianche con particolari in argento glitterato ma sono venute identiche anche senza Big Shot!




Ne ho fatte 12 e vi assicuro che sono velocissime da fare. Se poi uno possiede le fustelle ancora di più...io ho fatto tutto a mano, armata di forbici e di pazienza, ma sono soddisfatta del risultato.


Adesso aspettiamo di avere un po' di tempo per fare il presepe e sto progettando altre decorazioni, ma il primo passo è fatto! E' Natale anche a casa mia.... 

Buona giornata e..... alla prossima decorazione!!!

2 commenti:

  1. Sei stata bravissima e .... Senza fustella !!! Il tuo albero é veramente bello .... Io non l'ho ancora fatto !!
    Giusi

    RispondiElimina
  2. Bellissimo l'albero e carinissime le birdhouse:-) Io ne so qualcosa di mani che fustellano:-))) io non ho big shot e non uso fustelle quindi, complimenti! apprezzo molto:-)

    RispondiElimina